Psicopedagogista

Chi sono

Sono Loredana Lazzeri, sono una psicopedagogista e mi occupo di consulenze formazione per genitori e professionisti.

Sono mamma di due ragazze adolescenti.

Dopo la Laurea quadriennale in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Verona ho conseguito il Master in Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapici presso l’Università degli Studi di Padova. 

Recentemente ho approfondito ulteriormente la mia formazione e mi sono laureata in Scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova.

Mi occupo da più di vent’anni di educazione, in diversi contesti, con una particolare specializzazione nei temi dello sviluppo nell’infanzia e nell’adolescenza e del sostegno alla genitorialità.

La mia storia lavorativa

Ho iniziato il mio percorso professionale come educatrice in servizi residenziali con bambini e bambine e adolescenti.

La mia esperienza professionale più importante è quella come coordinatrice pedagogica di scuole dell’infanzia e servizi educativi per minori. Mi sono occupata del coordinamento delle equipe educative, della definizione dell’impostazione metodologica dei servizi e della progettazione di servizi e interventi a sostegno della genitorialità.

Nel corso degli anni mi sono occupata anche di formazione, sia per professionisti (insegnati, educatori, volontari in servizio civile), sia per ragazze e ragazzi in ambito scolastico.

La mia visione

Ogni bambino e ogni adolescente sono unici e straordinari.  Ogni genitore, insegnante, educatore è diverso dall’altro.  In educazione non esistono ricette, metodi infallibili o risposte valide per tutti. Ciascuno deve trovare ciò che funziona nella sua situazione e che garantisce il benessere di tutti, grandi e piccini.

vision 1

Perché scegliere me

Competenza

Ho una solida formazione in ambito pedagogico e psicologico che aggiorno continuamente.

esperienza

Mi occupo con passione di educazione da più di vent’anni. Ho affrontato in prima persona le sfide che stai vivendo anche tu.

Assenza di giudizio

 

Il mio lavoro parte dall’ascolto e dall’accoglienza delle tue fatiche e delle tue esigenze di benessere.

Personalizzazione

La consulenza e la formazione sono centrate su di te, partono dai tuoi obiettivi e dall’unicità della tua persona e dei bambini e delle bambine di cui ti prendi cura.